Radiofrequenza ablativa con Endymed
esiti cicatriziali, pori dilatati, cute spessa e grassa
La radiofrequenza EndyMed è definita una multisorgente a fase controllata che permette di utilizzare campi magnetici doppi che permettono di veicolare l’energia anche in piani profondi. Quando lavora in modalità ablativa il manipolo dotato di 112 punte di ablazione converte le singole punte ora in manipolo d’ingresso ora in manipolo ricevente in modo da assicurare un’ablazione uniforme in tutti i 112 contatti.
Il trattamento agisce producendo una diffusione di calore in profondità che induce un profondo rimodellamento del collagene, inoltre si ha una rigenerazione del tessuto di superficie grazie all’ablazione frazionata.


Per circa 7 giorni dopo il trattamento è possibile vedere piccole croste e un lieve eritema può perdurare per circa un mese. La risposta è lenta (i primi risultati si apprezzano dopo un mese) ma duratura. Questo trattamento trova indicazione soprattutto nei soggetti in età adulta quando ai segni dell’acne si associano i primi segni dell’invecchiamento.
Il numero delle sedute varia a seconda del problema da affrontare. Normalmente sono sufficienti tre-cinque sedute per ottenere dei risultati soddisfacenti e stabili nel tempo.
Il tempo che deve trascorrere tra una seduta e l’altra va dalle 3 alle 6 settimane a seconda del tipo di pelle, del trattamento scelto o da associare e della problematica da affrontare.