Studio Privato in Via Mantova 45 25123 - Brescia

+39 3473429926

DERMAMELAN

Il trattamento Dermamelan nasce per trattare il MELASMA e provoca una desquamazione  importante dello strato corneo e l’azione delle cellule macrofagiche, che trascinano i depositi di melanina oltre che a bloccare i processi di melanogenesi per un lungo periodo di tempo.

Questo trattamento associa sedute eseguite in ambulatorio ad un mantenimento eseguito a casa.

Il trattamento con Dermamelan si sviluppa seguendo due fasi.
La prima viene effettuata presso l’ambulatorio.

La procedura non produce alcun tipo di dolore e fastidio e contempla la pulizia della pelle, l’applicazione di una soluzione sgrassante e la successiva applicazione della maschera di Dermamelan.

La maschera viene tenuta da un minimo di 1 ora ad un massimo di 5 ore in base al fototipo e alla gravità del melasma. Quindi la maschera viene sciacquata e la pelle detersa. Vengono applicati prodotti emolienti e schermi solari.

La fase successiva avviene a domicilio ed è parte integrante del trattamento. Andrà applicata la Dermamelan Crema secondo le prescrizioni della dottoressa, un prodotto idratante contenente vitamina K e una protezione solare assoluta. L’azione depigmentante si osserva a partire da 15 giorni dopo il trattamento ambulatoriale. Questo trattamento ha la sua massima efficacia nei pazienti che soffrono di melasma e cloasma con pelle grassa o mista di fototipo 2-4. Il trattamento è di solito ben tollerato tuttavia si verifica sempre una dequamazione della cute e il trattamento domiciliare di mantenimento può indurre l’insorgenza di forti irritazioni (eritema ed esfoliazione con associata ipersensibilità cutanea) che può richiedere rimodulazione del trattamento domiciliare e l’applicazione di cosmetici riequilibranti. Si consiglia di effettuare una visita di controllo al primo e al terzo mese.