Studio Privato in Via Mantova 45 25123 - Brescia

+39 3473429926

Come noto per via del naturale invecchiamento biologico la pelle tende a ritardare i suoi processi di costante rinnovamento.

La biorivitalizzazione è sostanzialmente un trattamento che garantisce un’azione rivitalizzante alla pelle. Nello specifico, l’invecchiamento cutaneo comporta una riduzione delle quantità di alcune sostanze che si rivelano fondamentali per il benessere e per la bellezza della pelle, su tutte l’acido ialuronico.

L’acido ialuronico è un elemento naturalmente contenuto del tessuto epidermico, il quale contribuisce al mantenimento della salute della pelle conferendole:

  • compattezza
  • elasticità
  • giovinezza

La diminuzione di acido ialuronico non può che avere dei risvolti negativi per la pelle.

Trattamenti come la biorivitalizzazione possono rivelarsi utili nella conservazione e stimolazione di produzione di acido ialuronico.

La biorivitalizzazione prevede l’inoculazione  a livello sottocutaneo, delle sostanze preziose per il benessere e la bellezza della pelle. Oltre all’acido ialuronico, sempre presente in queste apposite preparazioni, è possibile utilizzare anche aminoacidi, vitamine e altre sostanze capaci di stimolare il collagene.

Questi trattamenti permettono:

  • nell’immediato, un miglioramento visibile degli inestetismi cutanei
  • nel tempo donano compattezza, turgore ed elasticità al tessuto,

quindi consentono di ristrutturare, rivitalizzare e idratare in maniera naturale il derma, per un effettivo ringiovanimento della pelle.

Questo trattamento è quindi indicato nei soggetti giovani per prevenire l’invecchiamento, mantenere l’idratazione e il tono della cute.

Sulle pelli più mature a scopo curativo, associati ad altri trattamenti, permette di migliorare l’idratazione e l’elasticità della cute.

Il dermatologo sceglierà in base alla problematica da affrontare le modalità più indicate, il tipo di prodotto e la frequenza di esecuzione garantendo un trattamento creato specificatamente per le esigenze di ogni singolo paziente.

A seconda delle condizioni iniziali della pelle del paziente lo specialista dermatologo definirà un programma personalizzato.

La procedura, di solito, dura da 20 a 40 minuti. Un ciclo completo di trattamento prevede da  3 a 5 sedute. Il numero di sedute e il tipo di sostanza da usare sarà scelto con l’aiuto del dermatologo e dipenderà dallo stato iniziale della pelle. Ci saranno 15 a 30 giorni di pausa tra ogni sessione. Tali pause sono importanti per avere risultati prolungati.  Le sedute di mantenimento  si effettuano a distanza  di circa 2/3 mesi. Seguendo questo programma di trattamento, il paziente potrà apprezzare, oltre a una distensione naturale della cute, anche un maggior grado di compattezza, turgore ed elasticità della pelle.

Questi trattamenti trovano la loro indicazione anche per distretti corporei che con il passare del tempo tendono a perdere la loro naturale tonicità e idratazione quali il decolté, le mani, i gomiti, e le ginocchia, l’interno delle braccia e delle cosce, la piega sottoglutea, ecc..