Studio Privato in Via Mantova 45 25123 - Brescia

+39 3473429926

Con questo strumento è possibile trattare telogen effluvium, alopecia androgenetica, alopecia areata e patologie cicatriziali.

TRICOPAT® è la novità assoluta nel campo della tricologia per il trattamento delle patologie del cuoio capelluto maschili e femminili, in modo del tutto indolore e senza iniezioni.

La sua efficacia è comprovata da studi scientifici.

Come funziona Tricopat:

La tecnologia TRICOPAT combina l’azione contemporanea della micro-dermoincisione controllata e dell’onda pressoria per ottenere diverse azioni dinamico-ristrutturanti:

  1. Incremento immediato del microcircolo sanguigno, per un’ossigenazione dei tessuti
  2. Stimolazione del metabolismo cellulare nel tessuto
  3. Veicolazione di principi attivi

Il protocollo per il telogen effluvium e l’alopecia androgenetica M/F è di 4 sedute da effettuare una seduta ogni due-tre settimane che può essere seguita da una seduta di mantenimento dopo qualche mese, mentre per l’alopecia areata incognita o licken plano pilare è di 8 sedute da effettuare una seduta ogni 2 settimane.

Il protocollo della seduta prevede un tempo totale di 20 minuti  ( protocollo standard ), composti in due parti da 10 minuti ciascuna: la prima con la testina dello Skin Patting e la seconda con la Coppa Tricologica. Il trattamento è solo leggermente fastidioso.

Normalmente tra la seconda e la terza seduta c’è l’arresto della caduta capelli, mentre tra la terza e la quarta seduta si inizia a vedere un ispessimento del capello e la generazione di più bulbi con un aumento delle unità follicolari.

Di seguito le immagini cliniche e tricoscopiche di un paziente trattato dalla dott.ssa Lonati.

Alopecia androgenetica in una donna di 25 anni. Nella colonna di sinistra quadro clinico e corrispondente immagine tricoscopica al basale, nella colonna di sinistra quadro clinico e corrispondente immagine tricoscopica con aumento della densità dei capelli dopo 12 mesi

Alopecia androgenetica in una uomo di 28 anni. Nella colonna di sinistra quadro clinico e corrispondente immagine tricoscopica al basale, nella colonna di sinistra quadro clinico e corrispondente immagine tricoscopica con aumento della densità dei capelli dopo 12 mesi.