TruSculpt 3D: rimodellamento adiposo non chirurgico
L’innovativa tecnologia a radiofrequenza di Trusculpt utilizza il calore per eliminare il grasso in eccesso e ridurre la cellulite.
Il riscaldamento costante e profondo dei tessuti adiposi contrasta gli inestetismi del corpo, anche quelli più resistenti.
Con il sistema TruSculpt l’adipe in eccesso presente nel tessuto sottocutaneo, viene esposto per 3 cicli di 5 minuti alla temperatura costante di 45°.
L’azione del calore sulla pelle riduce del 60% la capacità di sopravvivenza delle cellule adipose, questo in un tempo di circa 15 minuti per area trattata, il che porta ad una riduzione del grasso corporeo di circa il 20%.
Il calore inoltre induce inoltre un rimaneggiamento del collagene con stimolazione dei fibroblasti il che si traduce in una contemporanea miglioria dell’aspetto della cute quando presente lassità inducendo un rassodamento della cute.
Si assiste quindi progressivamente ad un vero il rimodellamento corporeo con una riduzione dell’adipe e un rassodamento della cute nell’area trattata.
La tecnologia Trusculpt garantisce risultati sicuri e duraturi nel trattamento di grasso localizzato e cellulite.
- Nessuna convalescenza
- Non è un trattamento invasivo
- E’ una tecnologia all’avanguardia nel trattamento delle adiposità
La complessa tecnologia Trusculpt grazie ai sui particolari manipoli riesce a trattare sia zone estese che più circoscritte. In particolare si ottengono ottimi risultati nel trattamento di:
- Fianchi
- Glutei
- Cosce
- Braccia
- Circonferenza addominale
- Sottomento
L’area trattata viene cosparsa di glicerina pura e il manipolo viene fatto scorrere lentamente sulla cute per 3 cicli di 5 minuti per ogni area trattata.
Il manipolo brevettato di TruSculpt riesce a indurre un calore uniforme in tutta l’area, eliminando potenziali punti caldi e migliorando il confort per il paziente e aumentando la sicurezza del trattamento.
A seconda della necessità di ogni singolo paziente si posso trattare più aree in una seduta fino ad un massimo di 4. Al termine del trattamento dopo aver deterso accuratamente l’area si provvede ad eseguire un lieve massaggio drenante. L’intera seduta dura circa due ore.
Durante il trattamento si può avvertite una sensazione di fastidio più o meno intensa generata dalla percezione del calore.
Questa sensazione può permanere anche se raramente nelle ore successive al trattamento e essere accompagnata da una sensazione di lieve edema e può persistere fino a 24-72 ore dopo il trattamento.
In una sola seduta si può ottenere un rimodellamento corporeo dall’adipe in eccesso e un’evidente riduzione degli inestetismi della cellulite nelle aree trattate. In seguito alla seduta di trattamento lo strato adiposo esposto al calore si riduce di circa il 20% garantendo risultati sicuri e visibili.
Il processo con in quale si induce la riduzione del tessuto adiposo richiede diverse settimane e il risultato definitivo va valutato dopo 12 settimane dalla conclusione del trattamento.
Ad ogni paziente verrà consigliato un protocollo personalizzato che generalmente prevede tre sedute. In questo caso le prime due sedute sono a cadenza mensile, se si desidera trattare aree diverse, o dopo due mesi nel caso si auspichi una ulteriore riduzione dell’area già trattata in precedenza ed è possibile poi associare la terza seduta dopo 10-12 settimane.
Associando una corretta alimentazione e una modesta attività fisica costante è possibile vedere i risultati già dalla prima seduta.
Il trattamento è controindicato in caso di :
- gravidanza,
- insufficienze cardiache, renali e respiratorie,
- ipertensione arteriosa grave,
- epatite cronica grave, epatite,
- cirrosi,
- pazienti in cura chemioterapica,
- pazienti con pregressi ictus cerebrali,
- diabete mellito scompensato,
- insufficienza arteriosa grave, trombosi, tromboflebiti, embolie, pregressa erisipela.
- Patologie endocrine in atto
Il trattamento non è indicato per il trattamento dell’obesità.