Tecnologia
Vibra 3.0 è un dispositivo medico brevettato SWISS MADE. Il cuore tecnologico dei due dispositivi è l’innovativa tecnologia di modulazione di flusso con camera singola a perdita zero (tecnologia brevettata Z.A.L – Zero Air Leack). Grazie alla tecnologia Z.A.L., Vibra 3.0 e Vibra GO sono gli unici sistemi professionali in grado di erogare vibrazioni funzionali per mezzo dell’aria mantenendo indipendentemente dal numero di uscite, attivate, fino a 29, o dalla frequenza di lavoro impostata:
- la stessa forma d’onda senza distorsione alcuna,
- la stessa frequenza di emissione,
- la stessa intensità pressoria impostata senza perdite apprezzabili.
Vibra 3.0 agisce sul sistema nervoso centrale consentendo strategie terapeutiche FUNZIONALI sul sistema neuro muscolare, diversamente da tutti gli elettromedicali oggi utilizzati che lavorano localmente sul sintomo. Il mezzo di interazione con il paziente è l’ARIA, che rende la terapia totalmente sicura e priva di effetti collaterali.
La corteccia percepisce la vibrazione come lo stimolo meccanico della contrazione muscolare. L’unione di concentrazione volontaria e vibrazione determina l’attivazione cerebellare.
Casale et al.100 Hz Localized vibration Increases Ipsilateral cerebellar area activity during a motor task in healthy subjects: Three Cases Report. G Ital Med Lav Erg 2019; 41:3, 255-259
Come funziona
Mediante appositi tubi custom flessibili e lunghi le vibrazioni ad aria funzionali vengono trasmesse da specifici trasduttori adesi alla cute del paziente e consentono di trattare contemporaneamente fino a 29 distretti muscolari.
L’applicazione sul paziente è data da trasduttori a calotta o ultrapiatti e punte intercambiabili in base al trattamento da eseguire.
A garanzia di totale igiene presso lo studio Lonati il trattamento viene effettuato dopo aver fatto indossare al paziente una tuta monouso che garantisce il corretto passaggio delle vibrazioni ad aria.
APPLICAZIONE DI VIBRA 3.0 NELLA MEDICINA ESTETICA
VIBRA, nelle applicazioni di Medicina Estetica e Dermatofunzionali è efficace per il trattamento degli inestetismi come la cellulite (PEFS), l’effetto buccia d’arancia, accumuli adiposi, atonia, lassità cutanea, rughe e chrono-aging permettendo di ottenere risultati rapidi e duraturi rimodellando viso e corpo in modo sicuro e non invasivo. È dotata di protocolli dedicati alle problematiche funzionali e fisiologiche all’origine degli inestetismi integrabili con tutte le tecniche di medicina e chirurgia estetica per potenziarne e prolungarne gli effetti. Trova inoltre applicazione, in associazione a trattamenti lipolitici, allo sblocco del metabolismo. In tutte quelle situazioni in cui il metabolismo è rallentato come la menopausa l’applicazione di Vibra permette di potenziare e amplificare i risultati di terapie dietetiche.
Vantaggi per i pazienti
Recupero funzionale più rapido.
Trattamenti sicuri
(senza effetti collaterali, adatti anche al paziente cardiologico) e dall’elevata efficacia terapeutica.
Riduzione dei tempi di recupero
e conseguentemente anche del numero di trattamenti necessari per la cura, migliorando la qualità dei risultati ottenuti
Sensazione di benessere
Induce una sensazione di benessere, predisponendo all’attività fisica post-terapia
Terapia piacevole e rilassante
grazie anche alla innovativa tecnologia Z.A.L. (impatto ridotto del rumore).
Totale sicurezza
per i pazienti con fragilità capillare, grazie ad un ridotto effetto “vacuum”.
Risultati migliori
anche grazie alla possibilità di integrare durante la terapia esercizi in movimento.