Studio Privato in Via Mantova 45 25123 - Brescia

+39 3473429926

Nuove tecniche per il rimodellamento del corpo

TruSculpt 3D: rimodellamento del corpo: riduzione dell'adipe e tonificazione

La procedura di modellamento del corpo con Cutera truSculpt® 3D adotta un approccio multidimensionale per la riduzione del grasso e per il modellamento del corpo.

Lo scopo del trattamento è il rimodellamento corporeo che avviene trattando il grasso sottocutaneo in eccesso esponendolo ad una temperatura costante di almeno 45°C per un tempo di circa  15 minuti.

L’azione del calore riduce la sopravvivenza delle cellule adipose di circa il 60%, questo porta ad una riduzione del grasso corporeo nell’area trattata di circa il 20%.

Il calore induce inoltre un rimaneggiamento del collagene con stimolazione dei fibroblasti  il che si traduce in una contemporanea miglioria dell’aspetto della cute quando presente lassità inducendo un  rassodamento della cute.

Medservice image

Il sistema Cutera truSculpt® 3D grazie alla presenza di due diversi manipoli, uno più piccolo e uno più grande, è progettato per trattare più zone del corpo come:

  • addome
  • fianchi
  • cosce
  • glutei
  • sottomento

Il manipolo brevettato di truSculpt riesce a indurre un calore uniforme in tutta l’area, eliminando potenziali punti caldi e migliorando il confort per il  paziente e aumentando la sicurezza del trattamento.

Durante il trattamento si può avvertite una sensazione di fastidio più o meno intensa generata dalla percezione del calore.

In una sola seduta si può  ottenere un rimodellamento corporeo dall’adipe in eccesso e un’evidente riduzione degli inestetismi della cellulite nelle aree trattate. In seguito alla seduta di trattamento lo strato adiposo esposto al calore si riduce di circa il 20% garantendo risultati sicuri e visibili.

Il processo con in quale si induce la riduzione del tessuto adiposo richiede diverse settimane e il risultato definitivo va valutato dopo 12 settimane dalla conclusione del trattamento.

Ad ogni paziente verrà consigliato un protocollo personalizzato che generalmente prevede tre sedute. In questo caso le prime due sedute sono a cadenza mensile, se si desidera trattare aree diverse, o dopo due mesi nel caso si auspichi una ulteriore riduzione dell’area già trattata in precedenza ed è possibile poi associare la terza seduta dopo 10-12 settimane.

Associando una corretta alimentazione e una modesta attività fisica costante è possibile vedere i risultati già dalla prima seduta.

Il trattamento non è indicato per il trattamento dell’obesità.

Radiofrequenza Endymed: rimodellare con particolare attenzione alla tonicità dei tessuti

L’ innovativa metodica si chiama “Endymed”, è stata approvata  dall’FDA americana, ed  è dedicata a quelle persone che non desiderano sottoporsi, per svariate motivazioni, ad un intervento chirurgico.

EndyMed 3DEEP e’ l’ultima innovazione non invasiva, e non dolorosa adatta a trattamenti estetici di viso e corpo.

“Endymed”  sfrutta il potere dell’energia della radiofrequenza (RF) che attraversando gli strati superficiali e profondi del derma si converte in energia termica in grado di contrarre e riallineare le fibre collagene determinando una retrazione cutanea con un immediato effetto tensorio definito anche Skin Tightning (stiratura della pelle).

Medservice image
Medservice image
Prima e dopo 6 sedute di RF manipolo corpo

Come funziona:

Endymed”,  grazie alla sua sofisticata tecnologia basata su sorgenti multiple 3 DEEP eroga l’energia in modo semisferico per trasferirne l’esatta quantità a derma e ipoderma senza surriscaldare la pelle in superficie e consente di trattare per la prima volta, in modo tridimensionale – lunghezza larghezza e profondità – tutte le aree del viso e del corpo.

 

 

I livelli profondi del derma si riscaldano gradualmente mentre la superficie rimane ad una temperatura massima di 40 gradi. La sicurezza della tecnologia è garantita da sensori di movimento e di temperatura che monitorizzano la quantità di energia emessa e trasferita nei tessuti e la temperatura raggiunta. Un ciclo completo di trattamento prevede 6 sedute – 4 settimanali e 2 nel mese successivo e i risultati ottenuti si mantengono dai 12 ai 24 mesi effettuando richiami periodici.

l trattamento della durata di 40 – 60 minuti

CRIOLIPOSCULTURA con ACORSHAPE:
riduzione dell'adipe localizzato

L’utilizzo di questo sistema per congelare il tessuto adiposo è stato ideato circa 9 anni fa da un gruppo di Ricercatori guidati dal Dr. Richard Rox Anderson presso la Harvard University.

Il termine “Crio” deriva dal greco kryos che significa ghiaccio ed è proprio il freddo che viene utilizzato da questa  apparecchiatura (ACORSHAPE) per eliminare l’adipe in eccesso.

Le cellule adipose infatti sono molto più sensibile al freddo rispetto alle altre strutture anatomiche presenti nella regione trattata, come cute, derma, vasi, nervi, e muscoli. Le cellule raffreddate vanno incontro ad un processo di lisi spontanea lenta e graduale definito “apoptosi”, morte cellulare.

Questa metodica è approvata negli Usa dalla FDA (Food and Drug Administration). ACORSHAPE è dotata di licenza per uso medico.

Medservice image
Medservice image

Durante il trattamento

Il trattamento è indolore, il paziente avverte un fastidio iniziale alcuni minuti dovuto alla tensione del tessuto per effetto del vacuum e una sensazione di freddo.

La seduta dura circa 60 minuti.

Zone che possono essere trattate

In base alla profondità del tessuto adiposo e della riduzione desiderata del grasso può bastare 1 trattamento, l processo dà un risultato già visibile dopo il primo mese ma il risultato finale sarà meglio apprezzabile dopo 90 giorni, in tutto questo periodo infatti si assiste ad un lento smaltimento dei lipidi. Le sedute possono essere ripetute ogni 45 giorni fino al raggiungimento del risultato desiderato.,

Trattamento ad ultrasuoni a cavitazione:
riduzione dell'adipe e drenaggio

Consiste nell’utilizzo di un’apparecchiatura che emana ultrasuoni di bassa frequenza, che agiscono a livello del tessuto adiposo.

Il movimento dell’apparecchiatura determina una rottura dei setti fibrosi, dove sono trattenute le cellule del grasso: rompendosi, comportano una distruzione che porta all’eliminazione del grasso dall’organismo.Trova quindi indicazione nel trattamento delle adiposità localizzate e della cellulite. I trattamenti sono indolori e poco invasivi.

La zona di adiposità da trattare, viene delineata con matita dermografica e successivamente cosparsa di comune gel per ultrasuoni.

L’applicazione degli ultrasuoni avviene attraverso il passaggio di un manipolo, ha una durata media di 15-20 minuti per zona.

Il trattamento lipoclastico è da considerarsi definitivo nelle zone di applicazione diretta, ma è da considerarsi ripetibile nel tempo, qualora gli adipociti rimasti siano aumentati di volume, per fattori esterni.

Trattamento mesoterapico multiago: rimodellamento dell'adipe localizzato

Il trattamento  ha l’obbiettivo di inibire l’accumulo di grasso.

E’ una terapia medica ambulatoriale efficace per il rimodellamento di:

  • ginocchia,
  • fianchi,
  • addome e
  • adiposità del mento.

 

Il prodotto viene iniettato nei punti interessati attraverso una iniezione micro-invasiva. Il trattamento può essere seguito nella stessa seduta ad un trattamento ad ultrasuoni a cavitazione per potenziarne l’effetto lipolitico.

Come funziona:

attraverso l’iniezione programmata di una soluzione composta da peptidi biomimetici nelle zone di adiposità localizzata viene migliorata l’elasticità della pelle, stimolando il metabolismo e inibendo l’accumulo di grasso.

Viene iniettato con un trattamento mesoterapico quindi con aghi sottili e corti, è indicato sia per donne che per uomini, non richiede anestesia perché solo leggermente fastidioso.

Nel caso sia necessario idratare o favorire la produzione di collagene le sedute mesoterapiche con prodotti lipolitici possono essere intervellate al altre con prodotti tonificanti e biostimolanti e ad altri trattamenti in grado si stimolare la microcircolazione (es carbossiterapia, linfodrenaggio ecc.)

Medservice image