Trattamento con Enerjet 2.0 per ristrutturare e rinforzare il capello, reidratare e normalizzare il cuoio capelluto
Questo innovativo device permette di introdurre sottocute in modo pressoché indolore senza l’utilizzo di aghi principi attivi con una diffusione ottimale ed un’alta idratazione del tessuto.
E’ possibile quindi introdurre vicino alle radici dei capelli un composto costituito da acido ialuronico e da complesso ristrutturante composto da 5 aminoacidi, vitamine del gruppo B e zinco.
Questo tipo di trattamento è indicato sia negli uomini che nelle donne specialmente nel caso di caduta di capelli legata a carenza di ferro, squilibrio ormonale post partum, stress, disidratazione del cuoio capelluto, presenza di forfora e rottura del capello non legata a patologie specifiche.
Con Enerjet 2.0 è possibile veicolare sotto cute anche una combinazione con l’acido ialuronico e polinucleotidi (PN) (piccole frazioni di DNA a basso peso molecolare considerati agenti biostimolanti).
L’introduzione di questo complesso mediante Enerjet 2.0 permette una distribuzione capillare del prodotto promuovendo l’attivazione di determinati recettori di membrana, presenti anche sulle cellule della papilla dermica del capello, i quali vanno a stimolare fortemente l’attività dei fibroblasti, costituenti primari della papilla dermica stessa, rilasciando vari fattori di crescita e permettendo così lo sviluppo e l’allungamento dei capelli. Il trattamento in combinazione di questi due prodotti ha validi presupposti per l’utilizzo come terapia ambulatoriale anche nella alopecia androgenetica sia maschile che femminile.
Il protocollo prevede una seduta ogni 2 settimane per quattro – sei volte e può essere integrato da sedute di ionoforesi, carbossiterapia, microneedling.