Studio Privato in Via Mantova 45 25123 - Brescia

+39 3473429926

La carbossiterapia consiste nell’iniezione sottocutanea, mediante idonea apparecchiatura, di anidride carbonica medicale, con lo scopo di aumentare il flusso sanguigno e linfatico a livello dei tessuti infiammati. Il nostro corpo produce naturalmente anidride carbonica quindi non si corrono rischi, si tratta dunque di un sistema atossico e non pericoloso.

Come avviene il trattamento ?

Per effettuare il trattamento di biostimolazione si procede allo scollamento della ruga inserendo il minuscolo ago alla profondità di circa un millimetro all’interno del derma e viene poi insufflata, in modo indolore, l’anidride carbonica che per alcuni secondi gonfia l’area trattata.

Viene così creato un enfisema superficiale che viene riassorbito in pochi attimi, con il risultato dello spianamento della ruga.

  • Si può lavorare direttamente sulla ruga per colpire l’inestetismo in modo mirato e su tutta l’area interessata per ottenere un ricompattamento della cute del volto ma anche del collo e del decolleté .
  • Grazie all’azione di stimolo sui fibroblasti trova utile applicazione come tecnica complementare nel trattamento delle lassità e può preparare la cute al trattamento con fili di stimolazione, trattamenti rivitalizzanti e di radiofrequenza.
  • l trattamento delle occhiaie (di origine vascolare di colore blu e/o profonde) trae notevole giovamento dalla miglioria della circolazione e della ossigenazione del tessuto prodotta dalla carbossiterapia . L’alone blu si rende quindi meno evidente e meno esteso.

Quante sedute e con che frequenza?

Le sedute vengono effettuate a cadenza quindicinale per cicli di 6/8 sedute.

A questo trattamento si possono poi abbinare i tradizionali trattamenti rivitalizzanti con acido ialuronico e vitamine che diventano ancora più efficaci e il trattamento con i filler che durano più a lungo perché agiscono direttamente sulla struttura di sostegno.

La carbossiterapia del volto può essere associata a diversi trattamenti  quelli che più beneficiano dell’associazione sono:

  • biorivitalizzazione con aghi, con elettroporatore viso o con  prx
  • tossina botulinica
  • radiofrequenza,
  • peeling,
  • filler