Studio Privato in Via Mantova 45 25123 - Brescia

+39 3473429926

Endymed intensif ad aghi

esiti cicatriziali anche con acne in fase attiva

L’ innovativa metodica si chiama “Endymed”, è stata approvata dall’FDA americana, ed è dedicata per il trattamento degli esiti cicatriziali anche con la presenza di acne in fase attiva.

La radiofrequenza Intensif ad aghi permette il più efficace rimodellamento del derma, penetrando in profondità nella pelle per aumentare la produzione naturale di collagene ed elastina. Permette di ottenere una miglioria anche in caso di eccessiva secrezione sebacea e pori dilatati.

Medservice image

Come avviene la seduta

Prima di eseguire il trattamento la pelle deve essere ben detersa ed è necessaria l’applicazione di una crema anestetica che deve essere tenuta in posa per circa 40 minuti . Il trattamento può richiedere passaggi multipli nei quali i finissimi aghi vengono inseriti a profondità diversa per ottenere un effetto di contrazione tridimensionale. Questo spiega i notevoli miglioramenti che si possono osservare clinicamente.

Il protocollo terapeutico prevede alcune sedute distanziate 30/40 giorni l’una dall’altra. Per potenziarne l’azione può essere associata ad altri trattamenti. Il protocollo va personalizzato in base alle esigenze di ogni singolo paziente.

Come tutti i trattamenti basati sulla stimolazione del collagene i risultati non sono immediati ma si potrà cominciare ad apprezzarli a distanza di un mese in quanto la risposta del collagene necessita di tempo per svilupparsi.

Nel post trattamento si osserva rossore e gonfiore di entità variabile e di durata variabile da qualche ora a pochi giorni, rare ecchimosi e formazioni di micro crosticine che risolvono in tempo variabile da 4 a 7 giorni, l’esposizione solare è vietata nei mesi successivi ed è necessaria l’applicazione di prodotti specifici.

E’ possibile comunque truccarsi dal giorno successivo al trattamento.